top of page
LABORATORIO IN SCENA - FABRIZIO RAGGI

-Sostenere a vulnerabilità di un artista è fondamentale. Cercare il coraggio di attraversare un emozione è fondamentale-Avere fiducia e credere nella propria arte è fondamentale

CORSO LABORATORIO IN SCENA 23-24
CORSO LABORATORIO IN SCENA 23-24

PROSSIMI CORSI IN ARRIVO

CHIAMA IL 3460935486 - fabrizio74raggi@gmail.com

Fabrizio Raggi Insegnante di recitazione teatrale e cinematografica. Dal 2002 insegna in strutture private e pubbliche. Abilitato all'insegnamento di tale disciplina dalla Regione Lazio,

Ogni classe prevede un percorso di studio teorico/pratico teso a sviluppare da una parte la tecnica e la conoscenza dei linguaggi scenici e dall’altra l’espressione personale e la libertà creativa di ciascun allievo.

Il palcoscenico o un set cinematografico, sono un tramite per la trasmissione di un evento formato da piani stilistici e da emozioni. Accettare di attraversare una vera emozione e quindi comunicarla sarà un compito arduo per quanto terapeutico.  Attualmente ha 4 classi attive presso Laboratorio centro voce di Senigallia , corso riconosciuto da MIUR con recitazione e due classi di dizione e la classe di San Marino con recitazione e dizione. 

Laboratorio in Scena è un corso di formazione artistica specializzata nello studio della Recitazione, Teatro/Cinema/Televisione, con particolare riferimento allo alla recitazione cinematografica Laboratorio in scena nasce nel 2002 da Fabrizio Raggi, attore, regista, actor coach, di comprovata esperienza, prepara gli attori lavorando sia sulle tecniche attoriali sia sul sostegno della vulnerabilità attraverso un percorso di studio teorico/pratico, teso da una parte ad approfondire la tecnica e la conoscenza dei linguaggi scenici e dall'altra a sviluppare l'espressione personale e creativa di ci

area PER PRODUZIONI - ASSOCIAZIONI- PRIVATI 

Il corso di formazione prevede quattro classi possibili:

1 - Classe di Recitazione cinematografica per adulti e ragazzi adulti  ( dai 16 anni in su - ragazzi età compresa dai 12 ai 15 anni)
2 - Classe di Recitazione Teatrale per adulti e ragazzi (adulti dai 16 anni in su - ragazzi età compresa dai 12 ai 15 anni)
3 - Classe dizione, ortofonia e fonetica per adulti  e ragazzi (adulti dai 16 anni in su -  ragazzi età compresa dai 12 ai 15 anni)

4 - Master class per professionisti recitazione cinematografica, preparazione ai provini -Quality Star. 

Corso   adulti

NB: è possibile creare anche un corso che prevede le prime tre discipline , soprattutto per corsi serali ma ciò comporta una più leggera attenzione alla specifica materia.

Ogni classe , esclusa la master class per professionisti, è fattibile sia per adulti  ( dai 16 anni in su ) che per ragazzi (età compresa dai 12 ai 15 anni)

CLASSE RECITAZIONE CINEMATOGRAFICA

CLASSE RECITAZIONE TEATRALE

CLASSE DIZONE FONETICA ORTOFONIA

MASER CLASS PROFESSIONISTI

Scarica il pdf con le informazioni su i corsi

A.A 2022/23

storico video e foto  saggi corsi di recitazione - CLASSE SENIGALLIA

FILM SAGGIO DI FINE CORSO - NON IO COMMESARIO MI AIUTI 2023

CLASSE SAN MARINO A.A. 2022-2023

San Marino 3 maggio 2023

LIS LOGO
locandina saggio spettacolo - laboratorio in scena - fabrizio raggi

LABORATORIO IN SCENA, Classe di recitazione diretta da Fabrizio Raggi, presenta “L’AMMAZZEREI! Viaggio di sola andata nel politicamente scorretto.

Il testo formato da brevi monologhi prende spunto dal famoso libro di Max Aub "DELITTI ESEMPLARI" scritto nel 1956, dove uno stuzzicadenti diventa il pretesto e l'arma per un delitto; un barbiere ossessionato dai brufoli dei clienti adotta una soluzione radicale; un cliente di un bar che gira e rigira ossessivamente il cucchiaino nella tazza viene freddato dal revolver della persona seduta di fronte a lui. Insopportabili incontri e scontri della quotidianità trasformati in delitti senza castigo. In questo humor nero, troviamo una raccolta di 'exempla' di valori amorali (in perfetta antitesi agli 'exempla' degli scrittori latini) e si configura come valvola di sfogo alle frustrazioni giornaliere dell'uomo contemporaneo. I sostenitori del 'politically correct' ad ogni costo ne stiano alla larga, per carità!

Un viaggio quindi surreale ma purtroppo, forse, molto vero ancora oggi. Le antipatie, le insofferenze, gli insopportabili incontri della giornata di ognuno sfogati e liberati in delitti senza pena.

Con
Alessandra Affatato, Alicia Ayala, Luciana Aliotta, Marco Broccoli, Romana Canti, Antonio Cecchetti, Davide Davosi, Mauro De Pasquale, Giorgia Fedele, Fabrizio Francioni, Michela Mazza, Alan Michelotti, Sabrina Minguzzi, Emma Moretti, Francine Ottaviani, Francesca Pallozzi Lavorante, Isabella Pelliccioni, Luigi Raybaudi, Marilia Reffi, Chiara Schwagel, Cristina Tiraferri,Emanuele Tontini, 

clicca su l'immagine per guardare il video
REGIA VIDEO FINE CORSO RECITAZIONE
REGIA VIDEO FINE CORSO RECITAZIONE
chi ucciso gabriela
REGIA VIDEO FINE CORSO RECITAZIONE
REGIA VIDEO FINE CORSO RECITAZIONE
REGIA VIDEO FINE CORSO RECITAZIONE
REGIA VIDEO FINE CORSO RECITAZIONE
Locandine corsi 
bottom of page